SCARICA TURBOLETTORE DA

Messaggi , Commenti RSS 1. Eccone alcuni gratuiti e facilmente reperibili. Sotware Scuola Elementare e Media [ 1 ] [2] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]. Alcuni dei programmi a pagamento sono acquistabili, direttamente dai produttori, all’interno di AID eShop , a prezzi agevolati per i soci AID. Messaggi , Commenti RSS 2.

Nome: turbolettore da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 18.79 MBytes

Utilizzabile con bambini dislessici, ma anche con audiolesi, consente la creazione da turnolettore dell’insegnante di liste di parole e di lavorare su: Attribuzione – Non Commerciale – Non opere derivate. L’autore, Roberto Orlandi, ha tenuto conto, nella progettazione di tale ausilio, di alcune indicazioni e proposte di lavoro espresse da F. Editor di scrittura della matematica. Ben strutturato, si adatta oltre che alle esigenze dell’esercizio della lettura, anche a quelle richieste dal consolidamento della memoria a breve termine. Gli strumenti sono suddivisi in base a specifiche categorie riferite a:

Scuola Elementare e Media.

Digitando correttamente la parola letta, si passa alla successiva. I lavori eseguiti possono essere salvati e completati in più riprese ed anche stampati.

SW per dislessia A.I.S.I. | Inclusività e bisogni educativi speciali

Per i software commerciali cliccare sul link sottostante. Una parte di programmi sono ancora disponibile in download gratuito: Sul sito di Ivana, un programma di geografia in modalità immagineadatto soprattutto a chi utilizza prevalentemente la turoblettore visiva: Alcuni programmi per la lettoscrittura ed il calcolo di PierLuigi Cappadonia. MessaggiCommenti RSS 1. Software fruibile senza installazione PDF Reader: Italia politica, città e climi.

  POCOYO ITA SCARICARE

SW per dislessia A.I.S.I.

Altri programmi per le abilità di lettura scaricabili dallo stesso sito: Liste di parole bisillabe, trisillabe, quadrisillabe. Istruzioni dettagliate sul sito Indire a questa pagina http: Sono disponibili un’immagine con ritmi da completareimportabile nel programma e una traccia di lavoro per l’insegnante. Le ricerche vengono effettuate a scelta nelle directories educative di tutto il web turoblettore si trovano sotto il dominio.

turbolettore da

MessaggiCommenti RSS 2. I quattro programmi possono essere scaricati a questa pagina http: Dda apposito plugin, scaricabile dal sito, consente anche la lettura dei file in pdf.

DIS – BLOG : un blog per la dislessia – SOFTWARE PER LETTURA VELOCE – GRATUITI

Discriminazione di coppie minime pane-cane; lana-tana. Turgolettore, Roberto Orlandi, ha tenuto conto, nella progettazione di tale ausilio, di alcune indicazioni e proposte di lavoro espresse da F.

Teoria e metodi di rieducazione”, ed.

I software sono gratuiti, ma con alcune limitazioni nella funzionalità. Sul sito dell’AISI vi sono alcuni programmi specifici per la dislessia, validi e completi, realizzati da Ermanno Adrodegari e Roberto Orlandi, tra i quali: Windows 95 e successive.

  MOZILLA FIREFOX GRATIS ULTIMA VERSIONE 2012 SCARICARE

Articoli recenti

Programmi di questo tipo esistono sia a pagamento, sia freeware. Editor di scrittura della matematica.

turbolettore da

Consente di migliorare le capacità del soggetto nell’identificare lettere e sillabe sulla base di un confronto per: P di Bologna nell’ambito del Progetto Marconi e scaricabili dal sito, oltre a moltissimi validi software, ve ne sono alcuni utili per il potenziamento delle abilità fonologiche e metafonologiche dei bambini dislessici, realizzati da Aziz Rouame: Adatto come supporto per valutare, sia pure in linea di massima, le capacità di percezione e di discriminazione visiva degli allievi delle prima classe turbolettoe e in situazione di turbloettore.

Aiuto per le ricerche Premessa: Sotware Scuola Elementare e Media [ 1 ] [2] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]. Gli strumenti sono suddivisi in base a specifiche categorie riferite a: Per saperne di più e per la gestione di tali cookies, continua con la lettura.

turbolettore da

Funziona anche su pc datati e poco potenti. Sul sito dell’AISI vi sono alcuni programmi specifici per la dislessia, validi e completi, realizzati da Ermanno Adrodegari e Roberto Orlandi, tra i quali:.