SCARICA POSTA INVIATA SU THUNDERBIRD

Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum. Di conseguenza i messaggi possono essere archiviati sia sul computer locale che sul server, consentendo numerosi benefici:. Scherzi a parte, il mio S. È più moderno e completo rispetto a POP Post Office Protocol , uno dei protocolli più diffusi per accedere ai messaggi di posta. Prova a dare un’occhiata. Il Topic di cui parli l’ho già letto anch’io, e comunque la configurazione Imap funziona solo se hai una linea Tim o Telecom.

Nome: posta inviata su thunderbird
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 31.57 MBytes

Se nella finestra di dialogo lasciavo selezionato IMAP, al passaggio successivo mi diceva più o meno che era impossibile connettersi al server e che la password era sbagliata, mi diceva quindi di cambiarla, cosa che naturalmente non funzionava. Home Thunderbird Impostazioni di Thunderbird. Le impostazioni generali per l’utilizzo dello spazio sul disco sono configurate nella sezione inferiore della pagina Sincronizzazione ed archiviazione. La configurazione degli account è un po rognosa per questa faccenda Per comprendere come avviene la sincronizzazione di un messaggio, è necessario considerare il seguente scenario:. Il problema che ho rilevato in quest’ultimo è che non è presente la cartella “posta inviata”, mentre le cartelle “posta in arrivo” e “posta in uscita” si trovano normalmente nel menù.

In Thunderbird, sono disponibili diverse “viste” che possono essere utilizzate per cambiare il tipo di visualizzazione nel pannello delle cartelle. Sono disponibili le seguenti opzioni:.

posta inviata su thunderbird

I messaggi archiviati sul computer locale sono caricati più velocemente dei messaggi archiviati sul server di posta e il corpo del messaggio viene scaricato al momento della richiesta. Per consentire tale livello di flessibilità thunderhird funzionalità, è necessario che i messaggi siano sincronizzati tra il computer locale e il server di posta.

  RIVERDALE 2 SCARICA

Nelle cartella posta inviata finiscono solo i messaggi che sono riusciti a partire, è normale dato che thunderbird tiene traccia delle email effettivamente inviate utilizzandolo Fare clic sul pulsante Inviaata.

Le email precedenti, che sono presenti nell’account di Alice, non vengono visualizzate. Avvisa se verranno disattivati dei componenti aggiuntivi: È più moderno e completo rispetto a POP Post Office Protocoluno dei protocolli più diffusi per accedere ai messaggi di posta.

Posta Inviata: non visualizzo la Posta inviata (casella PEC)

Nel pannello vengono mostrati un elenco degli account di posta elettronica dell’utente, postw cartelle create per impostazione predefinita come ad esempio le cartelle “Posta in arrivo”, “Posta inviata”, “Cestino”, ecc. Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies.

Le sotto cartelle non saranno automaticamente sincronizzate anche se la cartella principale è stata selezionata. Questo articolo contiene thunderbirrd su tutte le impostazioni disponibili nel pannello Avanzate della finestra Opzioni Preferenze di Thunderbird. Io, come già detto nel primo post, sono passato da alcuni mesi a Wind.

Ricevute di ritorno

Per rendere effettiva la modifica di questa impostazione occorre riavviare Thunderbird. Rispondi con Editor completo Nuova Discussione. Un proxy agisce thunnderbird un intermediario tra il computer e Internet, intercettando tutte le richieste dirette verso la rete per verificare se sia possibile soddisfarle sfruttando la propria cache.

Le cartelle che sono state selezionate saranno sincronizzate. Se tale opzione non è selezionata, è possibile specificare singole cartelle da sincronizzare.

Accidenti, un bel 10 l’avrei accettato ben volentieri, è dalle elementari circa 50 anni fa che non ne vedo postw, comunque un 8 va benone. In ogni caso ho trovato la soluzione anche se un po’ macchinosa.

  SILVERLIGHT PER SKY GO SCARICA

Cambiare il tipo di visualizzazione nel pannello delle cartelle

Ho provato a cercare nelle varie impostazioni senza risultati. Ho installato da qualche giorno il client di posta Thunderbird perchè ho intenzione di sostituire IncrediMail che uso da tempo ma che spesso si blocca Premetto che ho un account webmail di Alice e che sono emigrato da alcuni mesi a Wind. Il problema che ho rilevato in quest’ultimo è che non è presente la cartella “posta inviata”, mentre le cartelle “posta in arrivo” e “posta in uscita” si trovano normalmente nel menù.

Al completamento dei processi di ricezione e indicizzazione, le prestazioni ritornano alla normalità.

IMAP è supportato dalla maggior parte dei fornitori di servizi Internet. Impostazioni di Thunderbird – pannello Avanzate. Dal pannello Avanzate è possibile accedere a molte impostazioni di utilizzo non frequente, come ad esempio la configurazione del proxy e altri parametri avanzati che alcuni utenti potrebbero aver bisogno di configurare.

Impostazioni di Thunderbird – pannello Avanzate | Supporto a Thunderbird

Quindi il problema è che non vengono scaricate in Thunderbird le email inviate e che sono archiviate in Alice. Supporta il nostro lavoro.

posta inviata su thunderbird

Condividi e rendi nota questa discussione: In Thunderbird il processo di sincronizzazione continua sino a quando il programma è attivo e accede a Internet. Durante la composizione di un messaggio, il pulsante Invia diventerà “Invia dopo” e il messaggio in uscita verrà messo nella casella Posta in uscita invece di tentare di inviarlo. Aggiornamenti di Thunderbird Installa automaticamente aggiornamenti consigliato: L’intestazione dei messaggi contiene informazioni quali l’indirizzo di provenienza, destinatari, oggetto, ecc.

posta inviata su thunderbird