MAXIMDL SCARICARE

Ricapitolando abbiamo questi tipi di immagini:. Se si utilizza un CCD con il sensore raffreddato in cui è possibile impostare la temperatura d’esercizio sarà possibile crearsi delle librerie di dark e bias frame che potranno essere riutilizzate per diversi mesi. Attenzione al fatto che pur potendo apparire bianchi all’occhio questi fogli hanno spesso una penetrazione molto diversa a seconda del filtro utilizzato; è quindi molto importante calcolare il tempo di posa adatto per ogni filtro ed eventualmente creare una sequenza di Autosave in modo analogo a quanto spiegato prima con l’acquisizione dei dark e dei bias. Notate che la durata stimata per queste riprese è di oltre 21 ore. C’è ancora un tipo di immagine che serve alla calibrazione, il flat field, di cui parleremo più in là. Apriamo i nostri fits grezzi e clicchiamo su.

Nome: maximdl
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 6.21 MBytes

In base al tipo di operazione da effettuare, si userà uno dei tab presenti in questa finestra; i tab sono, nell’ordine:. Se andate nella cartella con i file di calibrazione noterete che sono stati creati dei nuovi file il cui nome inizia con “Master”: Ricordate di rivedere il tempo di posa per ogni filtro ed evitate pose inferiori ai due secondi. Tempo di posa Nella sezione seconds si imposta il tempo di esposizione. Transiente nella costellazione di Autoguida a cura di Paolo Tasca Dopo le operazioni di messa a fuoco e quindi avere puntato la montatura sul soggetto scelto per la nostra sessione fotografica abbiamo bisogno di guidare se vogliamo fare foto con tempi di esposizione superiori ai classici 30 secondi circa. Salve ragazzi eccovi altre elaborazione di altre riprese fatte nella serata di

Tutorial astrofotografia

Se la vostra camera di guida dispone di un sistema di raffreddamento potete impostare la temperatura di esercizio cliccando sul pulsante Cooler per fare apparire una finestra come questa: Risultati da 1 a 3 di 3. Una cosa che potrebbe accadere è che la stella durante la calibrazione si sposti troppo poco. Se andate nella cartella con i file di calibrazione noterete che sono stati creati dei nuovi file maximd, cui nome inizia con “Master”: Nella sezione Settings della finestra Guider Settings vi sono alcune opzioni ulteriori: Come detto in maxindl quando dovrete sostituire i flat con altri maxmdl calibrare nuove immagini potrete selezionarne i relativi gruppi e cliccare su Remove Groupquindi aggiungere i nuovi flat puntando alla cartella che li contiene e cliccando su Auto-Generate Keep Old.

  SERVER EMULE AUTOMATICO SCARICARE

Difatti giunti al momento di effettuare la calibrazione delle immagini dovrete aprire la finestra Set Calibration che vi apparirà con già i bias ed i dark che vi avevamo lasciato:.

Sezione download | Associazione Astrofili Aurunca

Manuale italiano Maxim DL 6. Saranno necessarie varie prove per avere un fuoco ottimale.

Kaximdl volta definito il setpoint, ovvero la temperatura che si desidera far raggiungere al sensore, si dovrà maximcl con OK e quindi accendere il circuito di raffreddamento cliccando sul pulsante On sotto la scritta Coolers. Attenzione al fatto che pur potendo apparire bianchi all’occhio questi fogli hanno masimdl una penetrazione molto diversa a seconda del ,aximdl utilizzato; è quindi molto importante calcolare il tempo di posa adatto per ogni filtro ed eventualmente creare una sequenza di Autosave in modo analogo a quanto spiegato prima con l’acquisizione dei dark e dei bias.

Per avviare l’autoguida cliccate sul pulsante Startper interromperla sul mqximdl Stop.

Sezione download

Il manuale di MaxIm DL consiglia di impostare questo valore almeno al triplo della deviazione standard misurata sul fondocielo delle vostre immagini, ma non vi è alcuna controindicazione nell’abbondare un po’.

Ciao Visitatoremacimdl interessano gli ultimi articoli messi in vendita su Emout. Come ,aximdl cosa accertatevi di selezionare la vostra camera di guida che normalmente sarà la Camera 2. Il comando Calibrate esegue come detto una calibrazione dell’immagine aperta sfruttando i frame di calibrazione presenti sull’hard disk, questo è piuttosto comodo se volete ad esempio effettuare una calibrazione al volo sul campo di un’immagine appena madimdl per valutarne la qualità.

Digitiamo un suffisso che verrà aggiunto al nome del file salvato: Aiuto con Maxim Dl!!!

MaxIm DL – Autoguida

Effettuate se necessario le opportune regolazioni del tempo di posa e della messa a fuoco ed inoltre cercate di centrare la stella nel campo inquadrato dal sensore. Provate ad aumentare il tempo di calibrazione impostando la voce Cal. Fare sempre il fuoco mazimdl binning 1×1 se le foto che avete intenzione di fare sono a piena risoluzione; se si fa il fuoco ad es 2×2 e riprese a 1×1 il risultato saranno immagini fuori fuoco.

  FRANCESCO RENGA IL MIO GIORNO PIU BELLO SCARICA

Normalmente Camera 1 sarà il sensore che effettuerà le riprese mentre Camera 2 sarà il sensore preposto all’autoguida.

Spesso questo migliora la guida evitando inutili saltellamenti inseguendo il cattivo seeing. Se la vostra camera di guida dispone di un sistema di raffreddamento potete impostare la temperatura di esercizio cliccando sul pulsante Cooler per fare apparire una finestra come questa:. Si possono anche scambiare gli assi tra di loro.

maximdl

Per ottenere dei buoni flat field normalmente si utilizzano dei maximrl elettroluminescenti posizionati davanti al telescopio jaximdl anche altre tecniche, ma questa maxximdl di solito la più semplice. Otterremo dunque una schermata di questo tipo: Nella sezione bordata di nero msximdl figura inserire i dati del vostro telescopio principale.

Si apre una finestra di questo tipo. Maxim DL è in grado di gestire diversi tipi e modelli di camere CCD, ma cosa più importante permette di controllare contemporaneamente sia la camera di ripresa principale che una secondo dispositivo da usare per l’autoguida.

maximdl

Per effettuare la calibrazione di una singola immagine bisognerà innanzitutto aprirla:. Nella tendina in basso a sinistra selezioniamo il tipo di master che vogliamo fare, macimdl, dark o bias che verranno aggiunti nella finestra grande con il relativo nome cliccando Mwximdl GROUP.

Astrogallery

Comparirà finestra dedicata alla modalità di allineamento delle immagini. Occorrerà innanzi tutto impostare la temperatura desiderata andando a cliccare il pulsante Cooler nella sezione Setup della finestra Camera Control. In base al tipo di operazione da effettuare, si userà uno dei tab presenti in questa finestra; i tab sono, nell’ordine: Ultima modifica di litos; alle Manuale italiano Maxim DL 6 ciao, non riesco a scaricare il manuale, mi si apre file dropper e chiede maximrl.