IL MIRC SCARICA

Ecco la finestra Options passiamo alla prima voce in alto cioè Connect è qui che dovete mettere il vostro nickname, il nick alternativo ecc.. Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Days Gone per PS4: Per potersi collegare al primo di essi, nella finestra di status, sottostante a quella appena chiusa, dare il comando:. Se stai cercando di entrare in un canale specifico, avrai bisogno di conoscere il server giusto. Una volta che hai scaricato il file, aprilo e installa mIRC seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo.

Nome: il mirc
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 7.48 MBytes

Se siete collegati e state per esempio nella room napoli il programma non vi permetterà di aprire il log di mlrc. Settare i server in mIRC Una volta connesso alla rete IRC, potresti iniziare a chattare e a scambiare file da Internet immediatamente, ma ci sono ancora molte impostazioni da scoprire. Oltre alla completezza dei comandi di base e la semplicità d’uso, la più potente caratteristica di mIRC è infatti la disponibilità di un vero linguaggio di programmazioneil mIRC scriptingsimile a un linguaggio di shellcon il quale è possibile personalizzare quasi tutti gli aspetti del client e dotarlo miirc funzioni avanzate creando persino firewall e lettori MP3. Apri il menu delle opzioni tenendo premuti i tasti Alt ol O sulla tastiera, poi seleziona un server nella stessa rete dei tuoi amici. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Assicurati che la casella “Enable Identd server” sia spuntata, in modo da poterti identificare nelle reti e server IRC.

Connessione alla rete IRC Adesso, avvia mIRC tramite il suo collegamento presente sul desktop e clicca sul pulsante Continue per due volte di seguito per evitare la registrazione del programma come detto, è una versione di prova della durata di 30 giorni.

Download di mIRC

Entra in un canale di chat. Segui le istruzioni della prossima sezione per cominciare a chattare.

  MSN 8.1 SCARICA

Inserire questi dati, veri o fittizi che siano, e premere il tasto Connect per iniziare il collegamento con il server predefinito, oppure cliccare su Cancel per scegliere un altro server.

Una volta aperta la finestra, segui le istruzioni seguenti per risolvere il tuo problema.

Description — inserisci una descrizione del server che stai aggiungendo ad es. Seleziona un server all’interno della rete che usano i tuoi amici, e poi clicca su OK. Si potevano creare quante stanze si volevano e si poteva ovviamente chattare in privato con specifici utenti. A tal proposito, è bene far chiaro un aspetto fondamentale: Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.

Se non si acquista ,irc licenza, il software continua a funzionare, ma vengono mostrate delle finestre promozionali nag screen che invitano l’utente ad acquistare la sua versione completa. Nulla di più semplice: Apri il menu delle opzioni tenendo premuti i tasti Alt e O sulla tastiera, poi seleziona un server nella stessa rete dei tuoi amici.

Come usare mIRC

Puoi anche effettuare una ricerca all’interno dei database dei canali, su siti miec Netsplit e SearchIRC. Una famosa funzione di mirc è lo Slap! Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

il mirc

La rete IRC, qualora non ne avessi mai sentito parlare, è uno dei primi protocolli di messaggistica a essere stato sviluppato su Internet. Se compare un messaggio riguardante il tuo firewall, clicca su mitc o un’opzione simile in modo da dare a mIRC il permesso di usare la tua connessione a internet.

il mirc

Mirv sei pronto per scaricare file dalla rete IRC. Secondo la sezione Help di mIRC, il metodo più comune per risolvere problemi di connessione è quello di collegarsi ad un altro server. L’ideale per sfruttare le funzioni di download offerte dalla rete IRC senza impelagarsi con comandi testuali complicati. È praticamente impossibile che l’utente con qualche anno sulle spalle non si sia imbattuto nel famosissimo client li più diffuso client per la connessione al protocollo IRC.

Menu di navigazione

In conclusione, lascia che ti suggerisca di provare anche delle soluzioni alternative, che permettono di prelevare file dalla rete IRC in maniera abbastanza semplice. Perfetto, allora leggi quanto ho da spiegarti e cerca di mettere in pratica le mie “dritte”.

  IMMAGINI VIDEOSORVEGLIANZA SCARICARE

Come installare mIRC Ora che hai ben chiare le caratteristiche della rete IRC, è arrivato il momento di passare alla pratica e capire come funziona il programma in questione. La rete IRC, per sua natura, permette di chattare in modo diretto fra due persone e di accedere a stanze virtuali, dette canaliin cui più utenti possono comunicare tra loro.

In questo modo sarà più semplice ed immediato collegarsi ogni volta che vorrai usare mIRC. Inseriamo, per esempio, la parola “italia” senza virgolette e clicchiamo su Join. Ogni cartella contiene la propria lista di canali.

Compie 30 anni IRC, il posto dove tutto è iniziato

Se non riesci ad usare nessun server, forse stai usando la “porta” sbagliata. A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato es. Scrivi nella casella di testo che si trova in fondo alla finestra della chat, e premi il tasto “Invio” sulla tua tastiera per inviare il messaggio. Qui si sceglie anche il server a cui collegarsi, il pulsante Add serve a aggiungere un server, Edit per visionare uno esistente, delete per cancellarlo, sort per raggruppare i server.

Nelle versioni più vecchie erano richiesti anche nome e indirizzo email, ma ormai nessuno li inserisce più.

Come usare mIRC | Salvatore Aranzulla

Usa comandi e scorciatoie. Apri il menu delle opzioni. Se volete che il mirc salvi per voi le vostre chiacchierate sia in privato sia tutto quello che succede nelle room dove siete presenti, cliccate su logging e selezionate le caselle come in figura le potrete poi leggere con calma quando non siete collegati.