FILE XML ARUBA SCARICA

Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 22.38 MBytes

Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra. Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi.

A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

file xml aruba

Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale. Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse.

Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi. Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale?

Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare di default alle tue fatture, nel caso in cui la tua cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser.

Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba arubw clicca sul pulsante Acquista. Ad esempio, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica. Il più è fatto!

  CARATTERI IN CORSIVO SCARICA

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online. Chi emette la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 nell’apposito campo di ogni XML per farti ricevere correttamente i documenti. Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica.

Questo sito contribuisce alla audience di.

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte wruba operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es. Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web.

Attendi ora la ricezione del codice di verificaimmetti quest’ultimo nel campo di testo che sarà comparso automaticamente in basso e premi Prosegui per completare la procedura di configurazione iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Come si conservano le fatture elettroniche?

Tale funzionalità è automatica e trasparente. Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata.

Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta di nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial dedicata alla creazione delle fatture quindi cliccando sul pulsante Aggiungi nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto.

Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso.

  LIBRO DECIMA ILLUMINAZIONE JAMES SCARICA

file xml aruba

Se hai bisogno di supporto, puoi collegarti alla pagina dedicata all’assistenza di Arubanella quale puoi trovare un modulo per richiedere assistenza per un servizio che hai acquistato in auba inserire i dati del tuo account, per poi cliccare sul pulsante Nuova richiesta e un modulo per ricevere informazioni su un nuovo servizio a cui sei interessato al quale puoi accedere cliccando sul pulsante Richiedi informazioni.

Le informazioni da inserire sono: Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale?

file xml aruba

Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Arrivato a questo punto, devi scegliere la modalità predefinita per la creazione della fattura tra creazione fattura smart e creazione fattura guidata: Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla wruba professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio.

Informazioni preliminari

Cliccando, invece, sull’ icona dell’ingranaggiocollocata in fondo a ciascuna riga, puoi modificare il prodotto o servizioaggiungere dati es. Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra.

Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni. Home Internet Servizi online Altri servizi online Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: