SCARICA DAI NEWSGROUP

Anche nel caso dei newsreader, come già per i programmi di gestione della posta elettronica, possiamo soffermarci solo su alcuni dei programmi esistenti; ci concentreremo quindi sul modulo di gestione dei newsgroup di Netscape , sul suo omologo in Explorer 5 integrato in Outlook , e sul programma Free Agent: In inglese si chiamano ‘newsreader’. Il nuovo newsgroup ha un tema che non è sufficientemente sviluppabile nei newsgroup già esistenti? Eccone un breve elenco, composto solo dai termini usati più comunemente, con relativo significato:. Molti dei programmi più recenti integrano la navigazione sui newsgroup con la gestione della posta elettronica, dato che in entrambi i casi si tratta di sistemi di messaggistica. Puoi migliorare questa voce citando le fonti più precisamente.

Nome: dai newsgroup
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 51.63 MBytes

E naturalmente potremo in ogni momento inserirne di nostri. Qui una breve guida da Torrentfreak. Un newsgroup è uno degli spazi virtuali creato su una rete di server interconnessi storicamente una sottorete di Internet USENIX network o più semplicemente Neasgroup per discutere di un argomento topic ben determinato. Qualsiasi proposta viene valutata, oltre che basandosi sul nome del newsgroup prescelto, anche sul contenuto del manifesto che viene proposto. I newsgroup abbracciano moltissimi argomenti in varie lingue. I news server comunicano fra loro in modo che i messaggi inviati ad un server, si trovino duplicati su tutti gli altri server.

Inviare articoli che non hanno nulla a che fare con tale argomento ossia che sono off topicOTè considerato un comportamento particolarmente maleducato, e causa quasi sempre irritazione agli altri partecipanti del newsgroup, senza considerare che è un comportamento che va solitamente contro le regole su cui si fonda la gerarchia della quale fa parte il gruppo.

dai newsgroup

Se proprio pensate che quello che scrivete debba apparire su più di un gruppo newsgrop il crosspost o x-poste mai il multipost. La moderazione è solitamente utile in caso di newsgroup con temi che possono generare litigi o attirare semplici provocatori, comunque la maggioranza dei gruppi non è moderata.

  SCARICARE APPLICAZIONE DAZN SU SMART TV SONY

E non scordate la conferenza internazionale ‘ufficiale’ sull’Italia: Free Agent – Netscape – Outlook.

Newsgroup – Wikipedia

Nel newsgroup non moderato gli articoli inviati appaiono subito, in uno moderato gli articoli vengono inviati sotto forma di mail al moderatore, che decide se pubblicarli o meno. Al momento non vengono pubblicati gli elenchi per i newsgroup che hanno raggiunto il quorum, mentre viene pubblicato un elenco “grezzo” per quelli che non sono arrivati alla soglia necessaria per la creazione.

Per diversi motivi economie di spazio, newsggroup degli utenti, censuranon newsroup i server contengono gli stessi NewsGroup. Per ulteriori informazioni vedere il paragrafo 3.

Partecipare ai newsgroup

Altri indirizzi dove scaricare il programma: Al momento in Italia la gerarchia più completa e con un’ottima propagazione è it. In ogni caso seppure Google rispetti tale scelta, evitando di mostrare i post in cui è presente questa intestazione, non è detto che tutti gli archivi si comportino alla stessa maniera, bewsgroup cui non fateci troppo affidamento.

dai newsgroup

È infatti molto più semplice e conveniente utilizzare tecnologia Internet anche per realizzare sistemi di discussione chiusi o solo parzialmente aperti all’esterno. Non si tratta comunque in alcun modo dei soli programmi esistenti: Ecco una serie di domande che chi propone un nuovo newsgroup dovrebbe essersi posto.

Scegliere il newsgroup:

Ho già spiegato come il nome sia direttamente newsgroip al contenuto di un newsgroup, e sulla descrizione non c’è molto da dire, è semplicemente una riga che spiega qual è il tema trattato. In mezzo qualcuno che la considera un male necessario, ma non evitabile, alla quale far ricorso per i gruppi che sono potenzialmente problematici per questioni legate alla sensibilità degli argomenti trattati sul alcuni newsgroup.

Software professionale passato sotto licenza OpenSource. Come configurare i gruppi di discussione con Aginet: Sottovalutare il rilievo informativo di queste conferenze locali sarebbe un grave errore: Non rientra certo tra gli scopi di questa guida dare lezioni d’italiano ma appare comunque opportuno sottolineare alcuni precetti che chi scrive su Usenet ma il discorso vale in generale per chiunque scriva per essere letto da altre personedovrebbe cercare di tenere sempre a mente, in parte per rispetto verso chi legge, in parte perché seguendo tali consigli si hanno maggiori possibilità di vedersi rispondere, e per ultimo perché alcuni moderatori addirittura rifiutano i post scritti male.

  BOLLETTINO MAV INPS SCARICA

Mentre in un test queste precauzioni si possono dimenticare, in un messaggio ordinario si deve cercare di rispettarle sempre per non passare da maleducati agli occhi degli altri frequentatori.

Un elenco delle gerarchie esistenti veniva postato su news. Anche per questo, è importante aver chiara la differenza esistente fra i due strumenti: In questo modo aumenta la leggibilità e diminuiscono le dimensioni del post.

Fondamenti di netiquette:

Inviate il vostro articolo su un gruppo solo. Più semplice a farsi che a dirsi: Se la prova fosse andata male ci sono due possibilità: I newsgroup binari presenti in gerarchie italiane sono una manciata e quasi tutti newsgdoup allo scambio di materiale pornografico, mentre quelli stranieri sono tanti e dedicati allo scambio di qualsiasi tipo di file: Alcuni gruppi di gestione si riservano di chiedere che nella loro gerarchia certi newsggroup di newsgroup possano esistere solo se moderati.

I newsgroup sono generalmente raggruppati all’interno di diverse gerarchie Usenet.

Qualcun altro potrebbe trovare interessante la risposta ed inoltre è una forma minima di cortesia mostrare almeno di seguire il gruppo. FAQ di riferimento dei gruppi moderati che sarebbe bene fossero compresi nelle apposite pagine wiki del sito GCN 4.

Le migliori app per organizzare viaggi e vacanze. In altri progetti Wikimedia Commons.