CERTIFICATO DI MALATTIA TELEMATICO INPS SCARICARE

Il dipendente oltre a poter consultare i documenti comprovanti la malattia sul sito INPS o chiederne la ricezione via pec o e-mail, deve ottenere dal medico il numero del protocollo identificativo del certificato prodotto in sede di invio telematico , da comunicare al datore di lavoro qualora lo stesso ne faccia richiesta. I lavoratori privati sono tenuti a essere reperibili nelle fasce e Certificato medico malattia INPS consultazione online: La password ti è stata inviata via mail. Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici.

Nome: certificato di malattia telematico inps
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 63.84 MBytes

Ti è piaciuto questo articolo? Malattia lavoratori cassa integrazione ordinaria, in deroga e straordinaria: Ecco la guida INPS ufficiale certificato medico malattia. Attraverso l’indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse. If you see this, leave this form field blank and invest in CSS support. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

Inoltre il lavoratore è tenuto a comunicare maoattia numero di certificato medico telematico identificato con il protocollo. Le fasce di reperibilità cambiano tra settore privato e pubblico.

Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici

Certificato medico Inps malattia dipendenti pubblici e privati, tempi invio telematico da parte del dottore e consegna al datore di lavoro entro 48 ore. Cosa succede se il sistema telematico del dottore va in tilt? Felematico effetto del Collegato Lavoro art. Ecco la guida INPS ufficiale certificato medico malattia. E ridurne i costi.

  VASCHETTA AMMORBIDENTE NON SCARICARE

certificato di malattia telematico inps

Il certificato mediconon deve contenere abrasioni o correzioni; le eventuali correzioni devono essere controfirmate dal medico. Lo scopo è quello di certificao le procedure di gestione dei certificati medici. Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici. Modifica Contatti Modifica Pin.

Certificato medico INPS: nuova normativa per la malattia

Aiutaci a migliorare questa pagina Scopri come usare il portale. Telemtico maggiori informazoni leggi la nostra guida aggiornata su: Ecco alcune informazioni utili in merito al certificato medico malattia Inps.

Home Lavoro Certificato di malattia telematico: Come si fa in questi casi? Non hai un Account? Servizio Desktop Consultazione attestati di malattia per i datori di lavoro. Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

Certificato medico malattia INPS: telematico invio tempi rilascio

Maltatia sono essenzialmente i soggetti che il lavoratore malato deve informare quando si verifica un evento morboso: La consultazione non richiede una specifica autenticazione. Aiutaci a migliorare questa pagina Scopri come usare il portale. La recente legge n. Il certificato rilasciato dal medico o dalla struttura sanitaria è in tutto e per tutto equiparato a quello nazionale e deve essere inviato senza necessità di traduzioni o legalizzazioni particolari, fatta eccezione dei casi espressamente esclusi dalla convenzione o accordo telematido.

  SCARICA ROLLERCOASTER

Se il giorno di scadenza del termine è festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo INPS; circ. Pertanto i lavoratori potranno visualizzare i certificati medici accedendo al servizio online tramite Pin identificativo Inps.

Certificato medico malattia Inps: invio telematico, quanto tempo c’è

Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all’uso dei cookie. Il lavoratore dovrà inviare anche una copia al datore di lavoro.

Modifica Contatti Modifica Pin. Conti deposito Prestiti personali Azioni e obbligazioni Mutui Bollette e tariffe.

certificato di malattia telematico inps

Malattia INPS obblighi del lavoratore: I lavoratori privati sono tenuti a essere reperibili nelle fasce e Il dipendente oltre a poter consultare i documenti comprovanti la malattia sul sito INPS o chiederne la ricezione via pec o e-mail, deve ottenere dal medico il numero del protocollo identificativo del certificato prodotto in sede di invio telematicoda comunicare al datore di lavoro qualora lo stesso ne faccia richiesta.

Home Lavoro Pensioni Naspi Offerte di lavoro. Hai trovato quello che cercavi?

Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all’uso dei cookie.